Analisi e Consulenza

La Brains Engineering si propone come partner affianco dei propri Clienti per trovare le migliori soluzioni tecnologiche alle varie problematiche al fine di produrre un reale vantaggio nelle attività aziendali. 

I servizi di consulenza offerti si basano sul principio del supporto al management (analisi e definizione degli obiettivi) e di supporto dello staff dei responsabili funzionali (gestione dei progetti, orientamento ai risultati), operando attraverso le seguenti modalità:
  • Analisi integrata e redazione del piano d’attività 
    Attività necessaria per approfondire la conoscenza delle aziende clienti.
    Permette attraverso un processo di analisi preventiva di: prendere visione delle condizioni presenti in azienda, identificare le aree di intervento, valutare il livello professionale delle risorse aziendali, definire con la direzione gli obiettivi da raggiungere nelle aree interessate al progetto.
  • Piano di fattibilità
    In questa fase si studia in modo approfondito ogni area d’intervento con l’obiettivo di: identificare le strategie di miglioramento, le finalità, la tempistica per individuare le risorse richieste per implementare e sviluppare le nuove soluzioni.
  • Implementazione del progetto
    Questa è la fase operativa in cui trovano applicazione le soluzioni preventivate in fase di analisi. 
Analisi sistemistica
L’esame della realtà aziendale dal punto di vista dei flussi delle informazioni e delle procedure operative.
L’individuazione delle risorse e delle soluzioni informatiche per ottimizzare e consolidare i metodi di lavoro e l’ambito delle informazioni. 

Progetto di sistemi
La stesura di un progetto informatico per definire le risorse e la loro funzione.
La discussione e l’analisi dei problemi e delle loro soluzioni tecnologiche.
La definizione dei tempi e delle risorse umane coinvolte.